Chi siamo - La nostra storia

 VelociCamperRaptor

 Camper Puri & Nuovi Van – VelociCamperRaptor


Tutto ebbe inizio la notte del  17 Luglio 2007 ,Trentad  (Enrico ) di ritorno dalla prima uscita con il suo nuovo “ Livingston 4 “  decise di aprire un Post per  parlare di camper puri . In quel momento sicuramente non sapeva che stava creando un movimento , un gruppo, che all’interno di un Forum di migliaia di utenti , ancora non esisteva ..  CAMPER PURI E NUOVI VAN – VELOCICAMPERRAPTOR .
Da subito gli interventi spaziavano dal tecnico al quotidiano , con il passare del tempo e delle pagine gli interessi ,e gli utenti  fissi vanno aumentando , quasi un appuntamento quotidiano . Enrico inaugura subito un uso ( quasi obbligatorio ) in questo Post , l’uso della firma , per dare un aspetto piu’ amichevole al tutto . Nelle prime pagine  nasce anche il nostro nome .. VelociCamperRaptor ..  nome che esce  dalla testa di Enrico per  descrivere le sensazioni  guidando i nostri mezzi veloci come dei  Velociraptor .. in seguito l’uscita dell’aggettivo per tutti gli altri camper .. BrontoCamperSauro  ..  anche questo per descrivere la lentezza e goffaggine di un Brontosauro ..Proseguendo con i vari interventi cresce la voglia di incontrare faccia-faccia le persone con cui si scambiano idee e opinioni quotidianamente ;  nasce l’idea di un incontro .

http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=39046&whichpage=1


 Adesivo VelociCamperRaptor  

Il primo Raduno VelociCamperRaptor  viene organizzato in Val di Sole , un fine settimana allungato da un ponte con il 25 Aprile  .. prima di ritrovarsi nasce anche l’idea di un simbolo/adesivo per poterci distinguere e riconoscere .



 Poki ma Boni a CasalBorsetti  

Le cattive previsioni meteo ci costringono a rinviare il raduno .. ma .. degli inarrestabili decidono all’ultimo momento di trovarsi  un po’ piu’ a sud per evitare il maltempo .. nasce in un paio di giorni il “Poki ma Boni  “ a Casalborsetti . In cinque nasce il primo RaptorRaduno  , uno dei cinque viene da lontano ( Napoli ) addirittura con il viaggio inaugurale del proprio mezzo e una bottiglia per  festeggiare il nuovo arrivato .. Grande Videodue ( Franco )  prima ci stringiamo la mano e poi senza accorgercene ci mette in mano un bicchiere , alle 8 del mattino , per brindare al suo nuovo mezzo … Punto di partenza  e d’arrivo Casalborsetti  ma  giri sulle colline emiliane , per sfruttare al meglio l’abilita’ dei nostri mezzi . Il numero limitato dei mezzi facilita la scorrazzata nell’entroterra ma da subito l’intesa dei Raptor .. fa scintille ..



 I° Raduno VelociCamperRaptor  30/05  02/06  2012

Alla fine del  primo incontro , nuove amicizie sono nate , ci lasciamo con la promessa  del seguito in Val di Sole per l’ufficiale primo raduno VelociCamperRaptor . Poco dopo l’evento .. ormai vecchi amici ma come sempre nei nostri incontri , succedera’ anche in futuro ad ogni raduno , nuovi amici si uniscono alla combricola . Tra visita al castello e percorsi un luoghi fantastici .. come sempre non manca la solita grigliata … un fine settimana indimenticabile che come sempre ci lascia qualcosa di molto importante e lega ancor di piu’ delle persone che comunicano si , tramite tastiera … ma alla fine da ora in poi, ogni Nik avra’ anche un volto … e un mezzo a cui associarlo.



 Mondo Natura 2008

Passano le pagine e pure le vacanze estive .. ancora la voglia di incontrarci per un nuovo scambio di idee e per trovare nuovi Raptor che non hanno potuto esserci negli incontri precedenti .. da qua nasce il  primo incontro alla Fiera Rimini MondoNatura 2008 . In questa edizione , all’interno dello stand di un allestitore un furgonato e’ gia’ marchiato VelociCamperRaptor .. ( Grande ALEX ) . Ancora in esposizione ma sulla lamiera batte gia’ un adesivo Raptor ..





 Lago di Garda  Lago d’Idro e Lago val Vestino   18/19 Ottobre 2008

Alla fine come sempre , un incontro finisce con la promessa di un prossimo non troppo lontano , ed e’ cosi’ che i Paoli ( Io e Paola ) organizzano un nuovo mini raduno per concludere la stagione estiva .. Si decide di perlustrare i laghi bresciani  , per rimanere nel chilometraggio di un fine settimana .. A sorpresa , l’equipaggio dei Raptor  piu’ lontano si presenta all’incontro .. Videodue  , direttamente dal suo viaggio nella fabbrica Knaus  ; dove il suo mezzo e’ stato ingioiellato …  Grandi Franco e Francesca .. A questo punto viene fatto il  2° Poki ma Boni .. vecchi e nuovi … un atmosfera ormai collaudata  … Quasi dimenticavo .. Francesca in quest’occasione ha rubato il lavoro al marito , filmando gran parte del raduno .. visionabile al link sotto ..( a breve )




Come ogni bella avventura nella vita , ad un certo punto deve lasciar posto ad altre priorita’  ed e’ proprio da qua che Il capo inizia a lavorare ..  Ovvero per esigenze lavorative  ed in seguito famigliari  non puo’ piu’ essere assiduo come fino ad ora ma , ogni tanto continua con le sue incursioni a far sentire la sua presenza … Da qua il gruppo  un po’ altalenante ma rimane comunque compatto e nuovi amici si uniscono mentre vecchi  prendono strade diverse ; ma di tanto in tanto una sbirciatina , non la disdegnano ..

 2° Raduno  VelociCamperRaptor Toscana  

Con lo sciogliere delle nevi  escono dal letargo i VelociCamperRaptor che a gran richiesta  incitano un nuovo raduno .. nasce così il  I VELOCICAMPERAPTOR ATTACCANO LA TOSCANA “  nasce anche l’idea di un  capellino con il logo .. L’incontro si decide a meta’ gambale , in modo da facilitare anche la salita  degli immancabili Napoletani ed inoltre altri equipaggi sempre dal sud …  Il numero dei partecipanti va via via crescendo unendo la vecchia guardia con i novelli ma aggressivi  sin da subito … Alla fine un biscione di  furgonati ha strisciato per le strade toscane toccando posti indimenticabili .. e come sempre  non sono mancate cene e pranzi di gruppo . Alla fine il viaggio e’ stato impegnativo per tutti .. ma nuovamente  nuovi Link hanno preso vita .. come equipaggi e come mezzi ..

http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=74806



Scrivendo commentando e criticando , si decide di improntare il mezzo ideale .. nasce la ricerca comune della disposizione al top per il furgonato .. Da subito si capisce che la cosa e’ quanto meno impossibile in quanto ognuno ha esigenze e pareri molto diverse.. partendo dal numero di persone componenti l’equipaggio , alla lunghezza del mezzo , alla motorizzazione , al riscaldamento , chi ama il basculante, chi lo odia ,,, la dinette trasformabile per qualcuno e’ la quotidianita’ per altri un sacrilegio .. varie idee e progetti passano tra le pagine ..  ma alla fine la conversazione va sce mando in quanto appunto non si arriva ad un compromesso ideale .

http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=25280&whichpage=312

 Ultima Fiera Rimini  MondoNatura 2009  

Continuano a crescere le pagine scritte e il vai e vieni di persone aumenta , soprattutto al ritorno dalle vacanze estive .. Ci prepariamo all’imminente Fiera di Rimini .. ( Sara’ anche l’ultima a Rimini ).. Crescono le adesioni e come sempre l’incontro  sfocia in una grigliata nel parcheggio della fiera , dove tutti i nostri mezzi sfilano uno accanto all’altro .. come sempre attiriamo l’attenzione di molti addirittura ci ritroviamo sul vetro , biglietti di eventuali acquirenti … ma chi ci pensa !!!!  Mondo natura Rimini 2009 .. ultima edizione ..



 3° Raduno VelociCamperRaptor  ValTrebbia 4-6/06/2010

Come sempre l’inverno porta i camperisti verso il letargo  ma ancora a Gennaio si inizia a pensare al prossimo raduno …  I Piacentini  ( Zampy con l’aiuto di Lamierotto ) vogliono far bella mostra della loro zona .. e così nasce il  3° Raduno VelociCamperRaptor  ValTrebbia 4-6/06/2010 ..  Nuovamente la situazione numerica aumenta .. nuovi amici  sempre piu’ lontani .. A parte gli ormai collaudati Napoletani .. Arrivano anche gli Isolani  ( Sardegna Family ) .. il tempo come sempre ci assiste  tralasciando il momento in cui l’ultima costina veniva tolta dal fuoco .. da li il diluvio ..  Nessuno turbato ..  mangiato e bevuto l’infinito anche se pioveva … magia .. finito il pranzo … il sole e’ tornato a baciarci … Come tutte queste occasioni di incontri  ci lasciamo sempre piu’ legati e con nuova linfa vitale per le nostre chiacchierate ( a tastiera ) .

 http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=99826&whichpage=1&SearchTerms=PaoloePaola


  Il primo Raptorino ufficiale

Equipaggi di svariati generi animano i nostri raduni .. uno in particolare , particolare anche per il colore del mezzo .. ( Giallo ) avevano gia’ dato cenno di novita’ nell’ultimo raduno .. una strana fisionomia si aggirava tra i due .. lui non degno di nota .. ma lei .. senza parole  per descrivere la persona .. e cosi’  l ‘ Ottobre 2010 ..  L’arrivo del primo Raptorino ufficiale .. si  nella speranza che non somigliasse al padre .. ma non tutto e’ possibile ..



  Raduno europeo Furgonati

Ad un certo punto i Furgonati si ribellano e organizzano un raduno Europeo , subito alcuni di noi VelociCamperRaptor rispondono all’appello … Naturalmente diffondono il verbo e oltre a far bella mostra accalappiano anche nuovi sostenitori del gruppo .. ( MangiaCrauti )  .. Ogni edizione  ha qualcuno di noi partecipanti , in aggiunta ai soliti  abitudinari …  dal colore strano

 http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=133700




 Il Capo mette in vendita il suo VelociRaptor

Come ogni bella avventura nella vita , ad un certo punto si deve lasciar posto ad altre priorita’  , ad altre esigenze .. E da qua , il Capo Enrico , dopo calcoli pitagorici  scopre le carte .. Mette in vendita il suo VelociCamperRaptor  .. Per il momento ci abbandona cercando nuovi porti , nel vero senso della parola, in quanto si procura una splendida barca da utilizzare come mezzo per le proprie vacanze ... non solo quella … gia’ da un po’ si e’ fatto la casa in montagna / lago dove con la famiglia  “ se la godono “ .. Che dire , in molti dispiaciuti , qualcuno ipotizza un ritorno a breve in quanto la vacanza itinerante resta nel DNA .. Il tempo fara’ da giudice ..  Ciao CAPO  ( Trentad ) … e Famiglia.

 http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=25280&whichpage=523


 Cena a sorpresa per pochi intimi

Asciugate le lacrime .. Lo spettacolo deve continuare … E’ tempo di Raduno .. ma come spesso capita .. facendo combaciare gli impegni di alcuni equipaggi  Raptor  in un pomeriggio scatta una cena non organizzata … Naturalmente nel raggio di poche decine di chilometri ..  che dire , sempre un piacere incontrare vecchi amici anche solo per la immancabile mangiata ..



 Monzambano   18/19 Giugno  2011  

Ora .. e’ venuto tempo di vero raduno …   essendo gran parte del nord ( i Napoletani rimangono assenti giustificati ma non dimenticati ) si decide di rimanere  al centro/nord  e qui    “ I VELOCICAMPERRAPTOR ATTACCANO MONZAMBANO “  .  Un fine settimana all’insegna dell’allegria e compagnia .. molti i vecchi equipaggi ma anche nuove leve .. il gruppo si fa numeroso ..  addirittura un mezzo uscito in mattinata  dal concessionario e’ gia’ presente  al raduno ..   , le fotografie  non  rendono giustizia al splendido raduno , in un area di sosta di alto livello .. e delle persone splendide  che hanno partecipato .. Per chi non era presente o per chi non e’ stato attento , durante quest’ultimo raduno , con l’arrivo domenica mattina di Enrico trentad  ( Il Capo ) ( in Auto ) .. c’e stato il trasferimento dello scettro ;  da li  sono stato insignito come nuovo Presidente …… dei VelociCamperRaptor…  pensando a quel momento ho deciso senza alcuna intromissione  di dichiararmi Re Supremo dell’Universo e piu’ … quindi d’ora in avanti faro’ valere , verso i nuovi e vecchi sudditi , con dovere di reverenza e genuflessione … il diritto di   LUS PRIMAE NOCTIS ….  Cosi’ e’ deciso  e basta ……Rieccomi  svegliato da questo incubo … a parte gli scherzi , sopra ; Enrico mi ha consegnato gli adesivi, rimanenti , che qualche anno fa’ avevamo fatto fare come segno di riconoscimento ( VelociCamperRaptor ) .. Lui ,un po’ goliardicamente. mi ha nominato presidente , ma , come gia’ scritto e anche parlandone prima e dopo con alcuni dei presenti abbiamo concluso che .. Non ci serve alcuna nomina …. Siamo un gruppo che grazie al mezzo su cui mi state leggendo , ha instaurato un rapporto che ogni tanto ha bisogno di essere rinvigorito , a questo servono i raduni ( incontri ) . Ribadisco che chiunque .. anche l’ultimo arrivato , puo’ organizzare un incontro, senza pensare che ci vogliano doti particolari . Messe insieme le nostre esperienze possono uscire milioni di posti nuovi da far conoscere …Da qua il cambio di nomina …  Ebbene si … pensandoci io e l’altra’ meta’ del mio nik .. donna Ikea .. abbiamo pensato di trasformare il Presidente ..  in  CUSTODE .. Si ,  perche’ in sostanza custodisco solo gli adesivi del gruppo e niente piu’. Per concludere a nome di tutti i Vecchi e Nuovi Raptor  , abbiamo fatto dono al Capo  di un  ( Diploma ) di ringraziamento per aver creato ed animato tutto questo … Sicuramente con un arrivederci a presto ..







 Brescia Lago di Garda  15/16 Ottobre 2011

Nuovamente passate le vacanze estive si sente la voglia di incontrarsi per  il consueto scambio di esperienze , prima del letargo invernale … L’appuntamento della fiera non e’ piu’ un grande interesse di molti e da qui si passa ad un raduno autunnale … Nuovamente nei dintorni di Brescia , poi del Lago di Garda , ecco “ I VELOCICAMPERRAPTOR AZZANNANO LE VECCHIE GLORIE “   in quanto la visita al Museo MILLE MIGLIA scopre le origini delle lamiere .. Il giorno seguente , strafortunati per il periodo , consumiamo uno splendido pic-nic in riva al lago , dove come di consueto tra il bere ed il mangiare , nessuno si alza deluso ..




 RaptorRaduno 2012 – Bosco Mesola  30/03   01/04 2012  

Rieccoci al consueto , ormai atteso , raduno primaverile dei VelociCamperRaptor . Dopo una veloce stima dei partecipanti , si decide di trovare una location a nord est in modo da facilitare la maggior parte dei Raptor.Molti equipaggi  giungono ancora il venerdi sera a Mesola FE , per sfruttare al meglio tutto il fine settimana.
Il sabato mattina si fa una passeggiata in centro, Castello Estense, argine del Po , mentre aspettiamo gli ultimi arrivi ..prima dell’ora di pranzo ci spostiamo all’area di sosta a Bosco Mesola dove immediatamente la tavolata si allunga in mezzo ai Raptor ..Le fauci dei partecipanti subito azzannano il pranzo .Continuano arrivi di nuovi e vecchi Raptor .. fino a sera quando ci spostiamo al ristorante per abbuffarci tutti insieme .. che serata …  l’indomani il tempo non ci aiuta , ma fortunatamente il gestore ci offre una sala dove imbandire il pranzo / grigliata .. nessuno si e’ alzato affamato .. anzi .. peccato che a breve avremmo dovuto guidare .. perche’ molto nettare e’ rimasto nelle bottiglie .. in conclusione nuove amicizie si sono fatte e le vecchie si sono saldate , anzi temprate ..

Nessun commento:

Posta un commento