venerdì 9 novembre 2012

Anche noi Raptor




Eccoci qua, io, Giovanni( Nigio) e Silvia( LaLeo), felici possessori di un Raptor Roller Team Livingstone 2 Prestige battezzato da noi con il nomignolo di " Pollicino".
Romagnoli a tutti gli effetti, io di Cervia e Silvia di Faenza, e insieme da quasi otto anni, io camperista dal 2000 ma appassionato fin da ragazzino del campeggio.
Ho 49 anni  vivo insieme a Silvia a Cervia dove svolgo l'attività di autista di autogrù dalla bellezza di 29 anni.
Ho un figlio di 16 anni che si chiama Jacopo  e frequenta il secondo anno di liceo artistico a Ravenna, con la passione per le moto e ultimamente per gli aerei militari.
Silvia, 41enne è laureata in conservazione dei beni culturali e master in comunicazione, e si occupa di una rivista online sui metal detector ed è impiegata in una azienda che si occupa di questo settore.
Ovviamente ho trasmesso la mia passione per il Camper a Silvia sapendo che anche a  lei è sempre piaciuto  viaggiare in libertà,quindi pur non avendo mai visto un camper (bronto) dal vivo non è stato difficile per me  convincerla a questo tipo di passione.
Come scritto  sopra, ho concretizzato il mio sogno  nel 2000 noleggiando il primo bronto, un Duerre Start , insieme ad alcuni miei amici e sinceramente è stato un trauma, poi da solo  con un Rimor Super Brig 630, per poi decidermi a comprarne uno tutto mio, un Mc Louis 690 G. Grande emozione, tanti viaggi per poi cambiarlo nel 2003 con il primo Motorhome su Fiat ducato Rapido, il modello 930F, poi vivendo nel 2005 la separazione dalla mia compagna di allora, insieme a Silvia decidemmo di comprare un nuovo Bronto  Challenger Mageo163 per poi passare nel 2007 al Mageo 179.


Poi ovviamente i figli crescono diventano sempre piu autonomi e sinceramente il Bronto per me e Silvia cominciava ad essere troppo ingombrante e l'anno scorso, Silvia ebbe la brillante idea di vendere una delle due auto vetuste in nostro possesso, una vecchia Fiat Punto del 2000 con 220000km  e propormi di valutare un raptor....
La mia risposta fu: Un camper puroooo????
E che cavolo ma dove mi muovo io che sono alto un metro e 85 per 90 chil dentro a un camper puro???
Anche perchè ho sempre snobbato la categoria anche se esteticamente da lontano mi sono sempre piaciuti, ma mai visti dentro.
Cominciando a visitare i vari concessionari della zona Ravenna bologna e cercando di fare tutte la prove fondamentali, a volte anche imbarazzanti agli occhi dei venditori, a cominciare dall'entrare in bagno per poi stendermi sul letto per finire seduto in zona giorno, mi convinsi non totalmente che il Raptor poteva essere una valida risposta a quello che volevamo noi due.
Ed eccoci qua dopo un anno Pollicino è risultata una scelta stupenda e ogni nostra uscita è sempre piu emozionante e i piccoli dubbi che avevo al momento dell'acquisto, sono svaniti  e la duttilità è veramente ampia.



Alla fine della fiera, eccoci qua soddisfatti del nostro Raptor e soprattutto contenti di aver raccontato la nostra storia itinerente....




Cavolo dimenticavo un altro elemento importante di questa famiglia, Willy il nostro cane che inseparabile ci segue sempre nei nostri viaggi....

Giovanni
Silvia
Jacopo
Willy

6 commenti:

  1. Complimenti per il racconto e presentazione .

    RispondiElimina
  2. La bottiglia appoggiata alla ruota posteriore ?? buon segno di VelociCamperRaptor ...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Paolo, in quell'occasione eravamo a Santa Massenza in occasione della Notte degli alambichi, quindi era inevitabile la bottiglia, ovviamente vuota...

    RispondiElimina
  4. Ma sei giovane come me??? Classe 63? Complimenti per la presentazione...

    RispondiElimina
  5. E' un piacere leggere queste presentazioni...ci si conosce un po'!!!

    RispondiElimina
  6. Le foto dell' equipaggio da mettere nel blog?

    RispondiElimina