mercoledì 21 novembre 2012

Raptoriflessione di un raptoestremista

Mi piacerebbe un camper.
Perchè?
Ci sono tantissimi perchè.
Risparmi quando vai in vacanza (ma dove? se lo usi spesso spendi più di quello che spendevi prima)
Puoi partire quando vuoi (lavoro e impegni permettendo)
Non serve che programmi e prenoti tutto (vero solo in parte)
Puoi fermarti dove vuoi (se non ci sono divieti)
E allora quelli che hanno il camper sono tutti degli STUPIDI?
Direi di no, nel mio caso quello che mi ha fatto decidere di avere il camper è che.....si vive una sola volta.
Ho deciso quindi di pubblicare una mia riflessione in cui spero si riconosceranno anche altri.


Esistono persone che vivono la loro vita  altre che sopravvivono alla loro vita ....e quelle che  vogliono assaporare fino in fondo la propria vita.


Vi ricordate la storia della formica e della cicala? il mio IO  vuole essere formica però il mio ES vuole essere cicala.
Scoprire sempre nuovi luoghi, persone, confrontarmi con il viaggio  e culture diverse mi aiuta a sentirmi vivo dentro.
Mi rendo conto quando non uso il camper per qualche settimana che i miei sensi si appiattiscono, tutto mi sembra più grigio  come una foto sbiadita.
Attendere il fine settimana per poter sdraiarmi sul divano a guardare la partita non è la mia aspirazione più grande, come non lo è attendere le ferie per poter andare a "godermi" la vita in qualche villaggio turistico all-inclusive con cucina italiana ed escursioni programmate e rigidamente guidate.....
Il mio unico viaggio organizzato è stato in Cina (viaggio di nozze), da quel momento ho capito che non sono fatto per essere un cane al guinzaglio che segue fedelmente il dogsitter....
Passare i momenti liberi a programmare la prossima uscita (quindi studiarne itinerario, informazioni storico/culturali, punti di interesse per i vari componenti della topanga-family, tradizioni culinarie, momenti di gioco per i mostrilli) magari perdendo ore di sonno o cercando informazioni in ogni dove, QUESTO vuol dire essere camperista secondo me (anche se è molto più brava la signora topanga).

Credo quindi  di esssere un RAPTORESTREMISTA, nel senso di un camperista che riceve dal viaggio le stesse emozioni che un enofilo prova di fronte a un ottimo bicchiere di vino rosso intenso, forte e pieno di profumi ma che allo stesso tempo è artefice della propria felicità.

USEDOM

7 commenti:

  1. Ottimo !!.. come sempre ... e bravi i Topanga .

    RispondiElimina
  2. elucubrazioni mattutine da astinenza da ferie ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi spiegarti meglio perchè la Mrs topanga non ha capito il senso dei ....?????

      Elimina
  3. mia moglie mi dice sempre quando sei alla guida del nostro gigio (cosi lo chiamiamo) ti si legge in faccia che sei felice.

    RispondiElimina