Come da accordi con Enrico ( Sable ) prima della sua partenza di quella che sara' una splendida avventura Africana , cerchero' di tenervi aggiornati sull'andamento e le tappe del viaggio .
Per chi non conosce Enrico , e' uno dei " vecchi Raptor " che con il suo " La Strada " ha fatto alcuni viaggi " dei suoi " ; ma ultimamente per questo genere di avventure preferisce utilizzare un fuoristrada con una maggiolina sul tetto , piu' consono per questi percorsi .
Le motivazioni che spingono a quest'avventura le aveva gia' scritte qua ... Link .
Dobbiamo pensare che in molte di queste zone i contatti telematici sono difficoltosi quindi non sempre riusciremo a mappare l'intero percorso .
La sua presentazione ..
Grand Tour d' Africa
Dopo lunghe estenuanti preparazioni, dopo aver raccolto informazioni attendibile e contraddittorie finalmente il 23 febbraio, con mia moglie Anna e all’ amico Lucio, si parte per la prima tappa verso il Sud Africa.
Non voglio fare un Raid ma conoscere il più possibile i vari paesi che andremo ad attraversare.
Il progetto è di spezzare il viaggio in tre tappe; la prima è la discesa dalla costa Ovest verso il Sud Africa, la seconda, visitare i paesi limitrofi del Sud Africa; la terza, risalire dalla costa Est: Kenia, Etiopia, Sudan, ecc. Se non sarà possibile attraversare Egitto o Libia imbarcheremo le macchine a Port Sudan. Prima tappa 5 mesi, seconda tappa 3 mesi, terza tappa 4 mesi.
Nave Genova/Tangeri, Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea Conakry, Mali (o costa d’Avorio se non sarà possibile entrare in Mali), Burkina Faso, Ghana, Togo, Benin (in questi paesi già ci sono stato in precedenti viaggi), Nigeria, Cameroon, Gabon.
In Congo avremo due alternative:
La prima la seguiremo se avremo il visto per l’Angola.
Se non sarà possibile ottenere il visto dovremo necessariamente passare dal Zambia, ecc.
Una volta giunti in Sud Africa lasceremo le due macchine, ancora non sappiamo dove, per un secondo viaggio dove visiteremo a fondo la Namibia, Zimbawe, Botswana, South Africa.
Mercoledi 27 Febbraio 2013 Enrico con poche parole ci comunica di essere a Essaouira Marocco .
Da qua parte la discesa verso Il Sud Africa
http://www.sable.it/