martedì 19 marzo 2013

Grand Tour 4



Nuovi aggiornamenti  sul Gran Tour di Enrico .











Siamo a Ouagadougou in Burchina Faso, abbiamo attraversato Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea Conakri, Mali , senza nessun problema burocratico. In alcuni paesi non hanno riconosciuto il Canet.


In Mali non ci hanno permesso di campeggiare e pertanto siamo dovuti andare in albergo, il primo, di fascia media, non aveva elettricità e ristorante, il secondo, aveva tutto.
La strada per Labe non è asfaltata, 170 Km di pista, con i nostri mezzi ci abbiamo impiegato 7 ore. Non è tanto un problema di trazione ma di avallamenti e dossi anche di mezzo metro ad angolo retto, poi ci sono i guadi, con un mezzo inadeguato non è fattibile! .
Sto prendendo nota dei vari WP, l’Ambasciata del Camerun a Dakar e l’Ambasciata dell’Angola qui a Bobo, oltre ai vari luoghi dove sostare.
Temperatura media costante oscilla fra i 40 ed i 44 gradi.


Ultimo Aggiornamento del 21 Marzo


Arrivati in Benin, oggi primo temporale tropicale, finalmente l'aria si è un po' rinfrescata.
Domani entriamo in Nigeria, che cercheremo di attraversare velocemente e con prudenza.
Per il resto tutto procede bene. Sino ad ora abbiamo attraversato i precedenti paesi senza fare molte deviazione in quanto già visitati a fondo in precedenti viaggi  link   , dalla Nigeria in poi rallenteremo la marcia per visitare bene i luoghi che attraversiamo.







Per i VelociCamperRaptor .. vi leggo anche da qua , con i lamierati la vedo un po' dura .... non solo per i simili ( vedi foto ) .. ma per i percorsi e guadi da intraprendere

Ciao a tutti, alla prossima.Enrico.



2 commenti:

  1. Grazie Enrico per i tuoi aggiornamenti e grazie a Paolo che li pubblica. Ma il coccodrillo frequentava il fiume su cui stavate traghettando?
    Ciao e a presto.
    Gabriella

    RispondiElimina
  2. No, no i coccodrilli sono in una pozza, circa un centinaio. Enrico

    RispondiElimina