Riaggiorno il vecchio post sotto , in quanto proprio il giorno che ho deciso di pubblicarlo .. dopo qualche ore ho avuto un aggiornamento da Enrico .. qua sotto le notizie fresche ..fresce dalla cald'Africa .
24 APRILE
Siamo in Namibia, tempo splendido e temperatura ottima.
Abbiamo attraversato l’Angola velocemente, alla richiesta del visto, verbalmente ci hanno concesso il visto di transito per 7 giorni, poi ci hanno fatto firmare per 6 giorni ed alla fine ci hanno registrato sul passaporto il visto di transito per 5 giorni. Un vero peccato perché il paese meriterebbe una visita più lunga, la parte nord è ancora molto arretrata mentre la parte sud, più ricca, è molto bella. Ora ci fermeremo in Namibia per visitare la regione degli Himba per poi lasciare la macchina e rientro a casa.
Rieccomi , anche se un po' in ritardo nel pubblicare le notizie dei nostri viaggiatori " Africani " , di seguito le ultime ....
31 MARZO
Stiamo girovagando per il Cameroon, temperatura ideale, qualche temporale che trasforma le piste in qualcosa di infernale. Stamane abbiamo aiutato dei locali che si erano intraversati sulla pista per via del fango,ora siamo in una ex riserva di caccia gestita da un francese, molto gradevole, mega doccia , meritata , e spero adeguata cena.Il viaggio continua …
14 APRILE
Siamo a Brazzaville capitale del CongoSino ad ora tutto bene, il nostro viaggio prosegue verso l’Africa astrale.Unico inconveniente rilevante: il rifiuto del visto da parte dell’ambasciata del Gabon in Cameroon solo perché non avevamo la prenotazione alberghiera. Dopo aver trascorso inutilmente una mattinata per tentare una prenotazione via internet, ritornati in ambasciata a nulla sono servite le nostre spiegazioni e neppure l’Ambasciata Italiana è riuscita a sbloccare la situazione. Abbiamo dovuto modificare il nostro percorso entrando direttamente in Congo; pazienza .Per il resto, di racconti ne abbiamo tanti e belli, li rimandiamo al nostro rientro.
Nessun commento:
Posta un commento