mercoledì 15 maggio 2013

Buon viaggio Anna ..


Il mondo e' un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina   ( Sant'Agostino )


Enrico e Anna


Era da molti giorni che non mi giungevano notizie da Enrico sul  Grand Tour dell ' Africa  , come un macigno  qualche giorno fa' ricevo una mail . In questa mail mi spiega le motivazioni di questo silenzio .

Il giorno 5 Maggio  alle 6 del mattino Anna e' deceduta causa malaria .

Stiamo parlando di una coppia abituata  a questi viaggi/avventura  , in quanto non era la prima esperienza .. anzi , preparati ad ogni evenienza , mai pensando di arrivare a questo punto . Mi scrive  che non aveva i classici sintomi della malaria , febbre ,vomito,dissenteria  ma solo del malessere che alla prima visita medica  non ha dato nessun riscontro , dato che il malessere continuava sono andati a Windhoek, capitale della Namibia dove e' stata ricoverata e fulmineamente dopo 2 giorni e' deceduta.
Mentre scrivo queste parole Enrico sta' organizzando il loro non facile rientro e la spedizione di tutta l' atrezzatura .
In questi casi non ci sono parole che riescano a dare conforto e peggio ancor io personalmente non sono in grado di tanto ; l'unica cosa che mi sento di scrivere , che in molti , saputo della disgrazia si stingono in un abbraccio ad Enrico .

Molti di noi hanno conosciuto questa coppia come camperisti, in quanto passione che ci accomuna , ma ha loro il camper e' sempre stato stretto ; perche' loro non comuni camperisti ma viaggiatori  , affrontavano le loro avventure a bordo dei vari fuoristrada, che gli permettevano percorsi impossibili ed i loro racconti ci han fatto sognare in piu' di un'occasione .

Ciao Anna ..



16 commenti:

  1. Sono cose che non si vorrebbe mai leggere....posso solo dire mi dispiace anche se non la conoscevo di persona

    RispondiElimina
  2. Pur non conoscendoli di persona mi stringo a Enrico in un caldo abbraccio per quanto possa essergli di conforto in un momento terribile come questo...

    Buon viaggio Anna....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si trovano le parole giuste in queste situazioni....un forte abbraccio..gigi e ago..

      Elimina
    2. Condoglianze ad Enrico

      Elimina
  3. Ci uniamo al grande abbraccio dei VelociCamperRaptor, Luciano e Stefania

    RispondiElimina
  4. Il Grande Spirito ha accolto Anna ed inizia per lei il Grande Viaggio mentre per Enrico che inizi ora la Grande Avventura.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. ho molta difficoltà a trovare le parole giuste e non riesco nemmeno ad immaginare cosa tu stia passando Enrico .. ma ti siamo vicini, per quel poco che possa servire .. un forte abbraccio, Paola

    RispondiElimina
  6. Ora Anna viaggerà per le grandi praterie. Forza Enrico fatti coraggio

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti, io sono ancora a Windhoek, forse riesco a rientrare domenica prossima. I primi giorni saranno tumultuosi ma passato il marasma mi ritroverò ad ascoltare il silenzio nel vuoto materiale e spirituale.
    Io sto abbastanza bene ma sono psicologicamente molto debole e ci vorrà tempo per farmene una ragione, che sicuramente non ci sarà mai, ma la vita deve continuare anche se con un pesante fardello.
    Un gradissimo affettuoso grazie a tutti. Enrico

    RispondiElimina
  8. non ci conosciamo ma da viaggiatore a viaggiatore un forte abbraccio un saluto a Anna che prosegue il suo viaggio in altra dimensione. per quel che serve a disposizione per qualsiasi cosa.un saluto marco

    RispondiElimina
  9. Ora viaggi nei cieli azzurri e niente potrà più fermarti.
    Condoglianze Enrico, anche se non ti conosciamo ti siamo vicini e partecipiamo al tuo dolore. Luigi Jolanda

    RispondiElimina
  10. ma come è possibile?
    un abbraccio di cuore...

    Sergio - akko69

    RispondiElimina
  11. Tornati a casa

    Ieri pomeriggio, finalmente dopo varie peripezie e vicissitudini, siamo tornati a casa.
    Stamane, come prima cosa, mi sono preoccupato per organizzare la cerimonia funebre in ricordo di Anna.
    Ora voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno contatto direttamente o sul forum, tutti mi siete stati di grande conforto e mi avete dato la forza per poter affrontare questo terribile momento.
    Per tutti coloro che volessero presenziare alla cerimonia funebre, si terrà venerdì 24 maggio alle ore 14,30 presso la chiesa dei cappuccini, in piazza cappuccini a Lecco.

    Un fortissimo abbraccio a tutti e grazie, grazie dal più profondo del cuore. Enrico

    RispondiElimina
  12. Non potendo farlo di persona ti saremo vicini con il cuore.
    Mauro e Deborah

    RispondiElimina