martedì 14 maggio 2013

POKI MA BONI - Resoconto....



Ciao  a tutti.
In questo post volevo fare un piccolo reportage del microraduno POKI MA BONI.
Il tutto si è svolto presso l’agriturismo Frignolo in  località Conche di Codevigo, a ridosso della laguna veneta  denominata “Valle Millecampi”.
Qualcuno è arrivato nella notte di venerdì decidendo di  dormire in un parcheggio a Chioggia altri sono arrivati sabato mattina altri ancora sabato pomeriggio. Alla domenica si sono aggregati gli ultimi ritardatari. Discorso a parte merita il custode arrivato alle 12.40, giusto il tempo di parcheggiare il camper e sedersi a tavola…..



CUSTODE RILASSATO......ORE 12.40 SABATO 11/05/2013





Purtroppo la notte aveva piovuto molto intensamente e il il terreno era piuttosto inzuppato e per questo motivo qualche mezzo ha dovuto essere “aiutato” nel parcheggio.



OTTINA (Alberto e Maria)
Arrivo sabato mattina
Il sabato a pranzo eravamo in 19. Ci  è stato messo a disposizione un lungo tavolo (a cui abbiamo aggiunto 2 tavolini per i più piccoli) che abbiamo provveduto a coprire con dei gazebo (causa tempo moooolto incerto).
Ci era stato messo a disposizione anche una enorme griglia che ci ha permesso di cuocere in una unica soluzione tutto il necessario (e anche molto di più).
Ognuno aveva portato qualcosa da mangiare che poi è stato cotto e condiviso tra tutti.




marshmallows smores







sabato a pranzo
Anche i bambini si sono molto divertiti trovando subito una intesa notevole e molte cose interessanti da fare.
Bambine superimpegnate

Bimbi

Sabato pomeriggio era stato previsto un piccolo giro in bici ma la tranquillità ha avuto il sopravvento….(o forse l'alcool…..bah).
Alla sera, causa temperatura quasi autunnale, ci è stata messa a disposizione una sala che ha permesso a tutti di cenare ad una temperatura decente. Dopo cena qualcuno ha deciso di chiudere la serata con un ultimo goccio e relativa ultima sigaretta sotto ai gazebo illuminati da una lampada a gas (ricordo del campeggio  di gioventù ....)


Domenica mattina ore 8.30 (circa…) i più temerari sono partiti con bicicletta in direzione Sottomarina (anche 2 bambini di 8 e 9 anni) mentre altri hanno preferito godersi il sole che aveva cominciato a farsi sentire prepotente.

domenica mattina in partenza





qualcuno era preoccupato.....























Il lungo serpentone di bici ha dovuto prendere la Romea fino allo svincolo per Sottomarina, poi ciclabile del lungomare fino alla famosa diga dove è in costruzione parte del MOSE.



troppo veloci





Diga Sottomarina













Dopo aver camminato lungo la diga siamo ripartiti in direzione Chioggia "visitata" in maniera poco accurata causa confusione di gente dovuta a manifestazioni varie e orario ormai tardo (alle 12.00 dovevamo essere di ritorno).


Sosta a Chioggia








al ritorno
Usciti dal centro storico di Chioggia siamo ripartiti di buona lena rientrando alla base alle 11.59 (superpuntuali).

























(attenti a quello in primo piano di spalle!)
Alle 12.30 tutti a tavola (eravamo in 33 più 3 "toddler") per il pranzo chiuso con degli ottimi cupcake con il logo dei Velocicamperaptor accolti con molta soddisfazione da grandi e piccini.





Cupcacke dedicati....





















Subito dopo il pranzo siamo tornati sotto ai nostri gazebo a goderci la stupenda giornata e la brezza che arrivava dal mare.



mai stanchi....di stare seduti!
redo di non sbagliare dicendo che tutti (bambini compresi) ricorderanno con piacere il tempo trascorso in compagnia e spero di poter ripetere al più presto questa esperienza, magari anche a Settembre/Ottobre......





7 commenti:

  1. Non mi ricordo l'altro commento (la vecchiaia fa brutti scherzi) ma il tenore era questo: complimenti ai Topanga per l'ideazione, la preparazione, l'organizzazione ed il reportage. Nel frattempo ho deciso che i Topanga e' meglio di i Topanghi.
    Gabriella. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco i commenti:


      Che dire? Complimenti per tutto: ideazione, organi...
      ‎Oggi ‎14 ‎maggio ‎2013, ‏‎11 ore fa | noreply@blogger.com (gattuati)Vai all'articolo completo
      Che dire? Complimenti per tutto: ideazione, organizzazione, comunicazione e reportage.
      Bravi Topanghi!!! (o bravi Topanga?) :-)

      Elimina
    2. Topanghi è più bello ;-)
      ‎Oggi ‎14 ‎maggio ‎2013, ‏‎11 ore fa | noreply@blogger.com (mammadeborah)Vai all'articolo completo
      Topanghi è più bello ;-)

      Elimina
  2. purtroppo il post originale postato stamattina non sono riuscita a recuperalo ....anche se credo che un modo esista... Fortunatamente avevo una bozza e cpsì bona parte del lavoro è stato recuperato :-)

    I commenti invece li ho trovati facilmente....

    RispondiElimina
  3. Grazie ai Topanghi per l'organizzazione .. e a tutti i partecipanti per l'ottimo fine settimana .. Raptor.. rigenerativo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ai partcipanti......altimenti se c'erano solo i topanghi.....non era così divertente ;-)

      Elimina