Eccoci qua, io, Giovanni( Nigio) e Silvia( LaLeo), felici possessori di un Raptor Roller Team Livingstone 2 Prestige battezzato da noi con il nomignolo di " Pollicino".
Romagnoli a tutti gli effetti, io di Cervia e Silvia di Faenza, e insieme da quasi otto anni, io camperista dal 2000 ma appassionato fin da ragazzino del campeggio.
Ho 49 anni vivo insieme a Silvia a Cervia dove svolgo l'attività di autista di autogrù dalla bellezza di 29 anni.
Ho un figlio di 16 anni che si chiama Jacopo e frequenta il secondo anno di liceo artistico a Ravenna, con la passione per le moto e ultimamente per gli aerei militari.
Silvia, 41enne è laureata in conservazione dei beni culturali e master in comunicazione, e si occupa di una rivista online sui metal detector ed è impiegata in una azienda che si occupa di questo settore.
Ovviamente ho trasmesso la mia passione per il Camper a Silvia sapendo che anche a lei è sempre piaciuto viaggiare in libertà,quindi pur non avendo mai visto un camper (bronto) dal vivo non è stato difficile per me convincerla a questo tipo di passione.
Come scritto sopra, ho concretizzato il mio sogno nel 2000 noleggiando il primo bronto, un Duerre Start , insieme ad alcuni miei amici e sinceramente è stato un trauma, poi da solo con un Rimor Super Brig 630, per poi decidermi a comprarne uno tutto mio, un Mc Louis 690 G. Grande emozione, tanti viaggi per poi cambiarlo nel 2003 con il primo Motorhome su Fiat ducato Rapido, il modello 930F, poi vivendo nel 2005 la separazione dalla mia compagna di allora, insieme a Silvia decidemmo di comprare un nuovo Bronto Challenger Mageo163 per poi passare nel 2007 al Mageo 179.
La mia risposta fu: Un camper puroooo????
E che cavolo ma dove mi muovo io che sono alto un metro e 85 per 90 chil dentro a un camper puro???
Anche perchè ho sempre snobbato la categoria anche se esteticamente da lontano mi sono sempre piaciuti, ma mai visti dentro.
Cominciando a visitare i vari concessionari della zona Ravenna bologna e cercando di fare tutte la prove fondamentali, a volte anche imbarazzanti agli occhi dei venditori, a cominciare dall'entrare in bagno per poi stendermi sul letto per finire seduto in zona giorno, mi convinsi non totalmente che il Raptor poteva essere una valida risposta a quello che volevamo noi due.
Ed eccoci qua dopo un anno Pollicino è risultata una scelta stupenda e ogni nostra uscita è sempre piu emozionante e i piccoli dubbi che avevo al momento dell'acquisto, sono svaniti e la duttilità è veramente ampia.
Alla fine della fiera, eccoci qua soddisfatti del nostro Raptor e soprattutto contenti di aver raccontato la nostra storia itinerente....
Giovanni
Silvia
Jacopo
Willy
Complimenti per il racconto e presentazione .
RispondiEliminaLa bottiglia appoggiata alla ruota posteriore ?? buon segno di VelociCamperRaptor ...
RispondiEliminaHai ragione Paolo, in quell'occasione eravamo a Santa Massenza in occasione della Notte degli alambichi, quindi era inevitabile la bottiglia, ovviamente vuota...
RispondiEliminaMa sei giovane come me??? Classe 63? Complimenti per la presentazione...
RispondiEliminaE' un piacere leggere queste presentazioni...ci si conosce un po'!!!
RispondiEliminaLe foto dell' equipaggio da mettere nel blog?
RispondiElimina