lunedì 15 ottobre 2012

CI SONO ANCH'IO



Sono stata invitata anch'io a contribuire alla crescita di questo blog...premetto che io non me ne intendo molto di tecnica, meccanica o fai da te....neanche con il cucito me la cavo troppo bene....ma, MI PIACE VIAGGIARE, adoro organizzare un viaggio.

Sia quando eravamo semplici campeggiatori in tenda, che ora che siamo Raptor-muniti la pianificazione del viaggo/vacanza è sempre stata uno dei miei compiti e non parlo di incombenza, per me è davvero un piacere e ci perdo sempre un bel po' di tempo. Tutto inizia con un giretto alla biblioteca del paesello alla ricerca della guida del posto prescelto (o eventualmente acquisto su amazon), ricerche in internet, creazione percorso con google maps, contatti con vari campeggi per avere maggiori dettagli o chiarimenti, contatti con persone che già hanno fatto lo stesso viaggio grazie ai vari forum e mailing list presenti in rete....

Pensavo quindi che il mio contributo al blog potesse riguardare viaggi/mete/recensioni di campeggi.

Per questo mio primo intervento, in attesa del diario di viaggio, nonchè primo viaggio in camper, delle vacanze in Polonia (per il quale sono un po' arenata....) volevo parlarvi del Campeggio  Smok 46 di Cracovia.....




Strutturato in maniera "curiosa".....si entra da questo cancello e si sale la collina per trovare la reception. Fatto il check-in si ritorna giù e il ragazzo in guardiola ti assegna la piazzola!

Bagni e servizi puliti. Agevole zona carico-scarico acqua e WC chimico. Gentili alla reception (anzi, ho avuto personalmente una disavventura e si sono prodigati per aiutarmi, fortunatemente si è risolto tutto per il meglio, grazie anche alla loro disponibilità!).

Bazar abbastanza fornito. Possibilità di cucinare e utilizzare frigorifero (qui salta fuori il mio occhio da campeggiatrice con tenda). In caso di maltempo casetta per cenare o giocare....inoltre c'è una sala TV ....che ovviamente ho cercato di non far scoprire ai miei mostrilli! Anche se effettivamente è molto spaziosa e con molti tavoli, ideale anche per giochi di società in caso di maltempo. Piccolo parco giochi recintato vicino alla reception sulla collina, tavoli con prese corrente per pc e WI-FI gratuito.

Parlano l' inglese bene e un po' meno il tedesco.

Qualche immagine:


Spero che questa "rubrica" possa interessare i lettori del blog anche se sono consapevole che  generalmente i Raptor preferiscono fare sosta libera!!!!

Alla prossima!

3 commenti:

  1. Non molti Bronto erano in accordo sul fatto che fosse agevole la zona scarico.

    RispondiElimina
  2. Ottimo x le soste .. speriamo che qualcun'altro si cimenti in qualcosa di simile . in modo da riuscire ad avere un buon archivio/soste .

    RispondiElimina