giovedì 18 ottobre 2012

Parere di un RAPTORPENTITO

Quanto esposto emerge da una lunga e profonda ricerca durata anni....



Oggi volevo riportare il parere di un PERSONAGGIO che decise  l'abbandono del lamierato per passare a un MH.

Dopo tanti anni passati in giro per l’Europa con il mio fedele lamierato decisi che era giunto il momento di cambiare….
Ero indeciso tra questi:

troppi vetri

troppo scuro

troppe ruote

troppo piccolo

troppe luci






























Passai quindi a un MH di 12 e rotti metri (forse anche 15) perché ero stanco di dover programmare lo stivaggio di tutto il necessario  e di avere un minibagno senza doccia separata (adesso ho anche la vasca con idromassaggio) insomma volevo un camper da VIVERE.


troppo bello



Il mio primo giro è stato come passare dalla classe economica alla business class (anzi alla prima classe) e non mi sembrava vero poter sostare con tali comodità.

Voi potreste pensare che un cambiamento così GRANDE  abbia portato anche dei notevoli costi…..e invece vi sbagliate!
Adesso posso parcheggiare il mio novo VR in giardino e andare a dormirci quando voglio, non ho più necessità di andare in giro per l’Europa (non mi vogliono neanche nei campeggi), ogni volta che devo uscire dal giardino, qualcuno mi deve dare delle indicazioni, devo programmare la partenza evitando il traffico (in centro nel mio paesello parcheggiano veramente male) altrimenti blocco tutti.
Ora posso fermarmi dove si fermano i tir stranieri a dormire (voi non lo potete fare a causa del vostro senso di inferiorità). Adesso mi sento proprio realizzato (che sia una sindrome?).

In sostanza il mio investimento è stato proprio “azzecato” in quanto:
-         il mio mezzo è ancora nuovo (non lo uso mai)
-         posso utilizzarlo quando voglio (solo in  giardino)
-         non consuma niente (non si muove mai)
-         non costa niente di autostrada (se la conosci la eviti)
-         non spendo un soldo di campeggi  o AA
-         non ho mai preso una multa (e vorrei vedere)
-         non pago i parcheggi (non mi accettano)
-         non ho dovuto comprare il portabici e/o il portamoto
-         non ho problemi con il carico scarico (perché devo sporcare, vado in casa)
-         non ho problemi di 220 e spine varie

Quando leggo di tutti (TANTI) quei BRONTOPENTITI penso:
 “poverini… perdona loro perché non sanno quello che fanno”


Questo è un piccolo sunto di quanto emerso da una PROFONDA e LUNGA ricerca in merito a quanti si sono pentiti del raptor… in sostanza NESSUNO.

Meditate gente… MEDITATE










4 commenti:

  1. Quello con le scale per il piano superiore mi mancava , ora attendo quello con le scale per la cantina e poi siamo apposto .

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa storia proprio azzeccata io ancora piango dal ridere

    RispondiElimina
  3. Capisco e lo invidio, anch' io ho una nave... ehm volevo dire motorhome e sono felice nel mio porticciolo... ehm, giardino.
    (non mi firmo preferisco restare anonimo altrimenti Paolo mi prende in giro come sempre)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembri quello che ha le porte con la nave intorno...

      Elimina