sabato 27 ottobre 2012

HEL - Polonia

Continua la mia recensione dei campeggi da noi visitati.

Questa volta andiamo a nord della Polonia, sul golfo di Danzica, pù precisamente a HEL, paesino di pescatori situato proprio sulla punta di quella striscia di terra denominta appunto penisola di Hel.



 


Il paese mi è molto piaciuto e qui di seguito alcune immagini....




la spiaggia:





ah, che nostalgia rivedere queste foto..... sarà ma io a Hel ci ho lasciato il cuore....

Beh, torniamo a noi raptor!
Il campeggio in cui abbiamo sostato è HELKAMP

La nostra esperienza non è stata positiva....sovraffollato, pochi bagni e di conseguenza non proprio pulitissimi, un po' caotico....quando ci siamo svegliati la mattina ed abbiamo aperto il portellone ci siamo trovati una macchina parcheggiata praticamente sopra il camper....
Insomma non era organizzato per così tanta gente.... tanto che siamo stati solo una notte...

Tuttavia era gestito da dei ragazi giovani e molto disponibili, che si sono addirittura prodigati a crearci un attacco per la corrente perchè il nostro non andave bene!!!! L'hanno fatto in maniera un po' "sportiva" ma io ho molto apprezzato questo loro gesto! Quando sono andata in reception a chiedere un adattatore uno dei ragazzi è venuto vicino al nostro mezzo, ha guardato la nostra prolunga e mi ha detto: "just a moment, I can do it for you...." ed è corso via tornando poi con la prolunga fatta!

Piccolo parco giochi per i bambini e "pit-fire" con panchine intorno per arrostire marshmallow o wuerstel. Wi-Fi gratuito.

Anche qui, come in tutti i posti in cui siamo stati in Polonia, hockey da tavolo....per la gioia del nostro piccolo hockeysta!


Per quando riguarda la lingua parlavano inglese bene. Qualcuno dei ragazzi/gestori parlava tedesco.
Prezzi buoni.

Se volete andare, ecco i recapiti...magari in bassa stagione, con una minore affluenza, non è così male...




Alla prossima......ancora Polonia...

5 commenti:

  1. pessimo campeggio bellissimo posto....memorabile

    RispondiElimina
  2. Non proprio fuori porta . Ma per una vacanza futura , da tenere in considerazione la zona .

    RispondiElimina
  3. Bello e facilmente raggiungibile dal mare, fà proprio per me, spero non toccare sul fondale basso. Non mi firmo perchè sennò Paolo mi prende in giro come sempre.
    Anonimo

    RispondiElimina
  4. non era presente alcun YACHT al porto .... forse non li vogliono specialmente se partono da VICENZA

    RispondiElimina